breadcrumb
29 Oct 2025
2 Min
Indice
  1. Storia e traguardi 2001‑2025
  2. Visita guidata ai reparti e agli uffici
Condividi su:

ALMEC apre le porte per Fabbriche Aperte Piemonte 2025

Giovedì 23 e venerdì 24 ottobre ALMEC ha aperto le sue porte per Fabbriche Aperte Piemonte 2025 accogliendo diversi gruppi interessati a conoscere da vicino la nostra realtà. L’iniziativa ha unito storia aziendale, dimostrazioni operative e confronto diretto con il team offrendo una visione completa della nostra evoluzione e delle attività quotidiane. 

Storia e traguardi 2001‑2025

Dal 2001, anno di fondazione di ALMEC, ad oggi: i visitatori hanno potuto osservare l’evoluzione dell’azienda, di come negli anni abbiamo ampliato i reparti produttivi investendo in macchinari e competenze e progressivamente integrato elettronica e sistemi di controllo per soluzioni sempre più complesse. Abbiamo presentato anche i progetti che abbiamo seguito con orgoglio in questi anni e che hanno raggiunto il loro culmine nella digitalizzazione e nelle soluzioni IoT. 

Visita guidata ai reparti e agli uffici

La visita è iniziata con una presentazione che ha ripercorso la storia aziendale e illustrato i processi chiave in ALMEC. I partecipanti hanno poi avuto modo di esplorare i reparti produttivi, dove abbiamo mostrato le postazioni di assemblaggio, le fasi di collaudo, il processo di resinatura e i laboratori di test, con una visione completa su controlli qualità e flussi operativi.  

Il percorso è poi proseguito negli uffici tecnici, dove è stato possibile osservare gli spazi dedicati alla progettazione e comprendere come vengono sviluppati i progetti. Abbiamo presentato esempi concreti di digitalizzazione e soluzioni IoT, che consentono il monitoraggio remoto e la raccolta dati, e illustrato le aree di supporto con il nostro team a disposizione per rispondere alle domande e approfondire aspetti tecnici e operativi. 

I gruppi hanno mostrato grande interesse con domande tecniche e operative che hanno arricchito il confronto e permesso di approfondire aspetti pratici delle nostre attività giornaliere. Il dialogo diretto con i dipendenti ci ha permesso di rendere la visita interattiva e costruttiva. 

Da parte di tutto il Team ALMEC, un ringraziamento a tutti i partecipanti per l’interesse e la partecipazione dimostrata durante queste due giornate.  

Potrebbero interessarti anche
Iscriviti alla newsletter
Scopri le nostre novità
prima di tutti
Ho letto e accettato il regolamento privacy relativo ai materiali inviati da Almec S.p.A.
Newsletter
Grazie per la tua iscrizione alla nostra newsletter!
Controlla la tua casella di posta per non perderti le ultime novità sui nostri prodotti e servizi, sui nostri eventi e molto altro...